25 April, 2024
HomeTrasportiStefano Maullu (FI): «Se la notizia dell’abbandono di Ryanair ad Alghero, sarà confermata, siamo di fronte ad una catastrofe senza eguali».

Stefano Maullu (FI): «Se la notizia dell’abbandono di Ryanair ad Alghero, sarà confermata, siamo di fronte ad una catastrofe senza eguali».

[bing_translator] 

«Se la notizia sarà confermata, siamo di fronte ad una catastrofe senza eguali, un salto nel passato che riporterà la Sardegna ad una condizione di isolamento totale.»

Così l’eurodeputato lombardo e originario della Sardegna Stefano Maullu (Forza Italia) commenta la notizia dell’abbandono dell’aeroporto di Alghero da parte di Ryanair.

«Una notizia scontata a causa della totale inerzia del governo nazionale e di quello regionale nella gestione della programmazione dei trasporti nell’isola – aggiunge l’on. Maullu -. Il crollo dell’economia e di tutto l’indotto turistico e ricettivo lascia i sardi inermi di fronte ad una politica miope e distratta. L’aeroporto “Riviera del corallo” ha registrato lo scorso mese di agosto il crollo dei transiti sia nazionali che esteri, -14,6% sul traffico nazionale e -25-8% su quello internazionale. I dati si commentano da soli, è evidente che tutto il sistema economico legato al turismo ha visto un segno negativo. Viene spontaneo chiedersi se Renzi e questo governo ritengano la Sardegna una regione del territorio nazionale. Voglio mettere a disposizione dei sardi tutte le azioni possibili che il mio ruolo di Europarlamentare mi consente, per portare fino a Bruxelles le istanze della mia terra di origine ed arrivare ad una soluzione del problema trasporti, unico vero motore di sviluppo economico e sociale per l’isola.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via, a Cagliari,
Rossella Pinna (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT