25 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaGianluigi Rubiu (Udc) sollecita un intervento di Area per le opere di messa in sicurezza degli alloggi popolari di Serra Perdosa a Iglesias.

Gianluigi Rubiu (Udc) sollecita un intervento di Area per le opere di messa in sicurezza degli alloggi popolari di Serra Perdosa a Iglesias.

[bing_translator]

Iglesias 2 copia

Gianluigi Rubiu (capogruppo Udc in Consiglio regionale) sollecita un intervento di Area per le opere di messa in sicurezza degli alloggi popolari di Serra Perdosa a Iglesias.

«Basta entrare appena dentro l’ampio atrio che abbraccia le abitazioni dislocate alla periferia della città per rendersi conto del degrado a vista d’occhio – denuncia Gianluigi Rubiu -. I prospetti degli edifici presentano delle crepe profonde, pezzi di intonaco che vengono giù quasi ogni giorno, il ferro delle armature visibile e letteralmente scoppiato all’interno dei blocchi in calcestruzzo. E, in moltissime abitazioni, infiltrazioni d’acqua che rendono impossibile l’alloggio all’interno degli stabili. Una situazione di disagio che ha prodotto la protesta degli abitanti contro Area, l’agenzia che si occupa di edilizia abitativa in Sardegna.»

Gianluigi Rubiu ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale: «E’ stato approvato uno stanziamento di 600 mila euro per gli interventi di manutenzione dall’assessorato regionale ai lavori pubblici – spiega Gianluigi Rubiu -. Non si comprende il motivo per cui non siano ancora state avviate le opere di messa in sicurezza degli alloggi per evitare un ulteriore peggioramento dello stato delle palazzine. Non si può infatti consentire che diverse famiglie, già in difficoltà possano trascorrere la stagione invernale con l’incubo delle infiltrazioni e del rischio crolli all’interno degli stabili».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A breve il comune di
Alghero è l'unica c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT