25 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaGiovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 novembre, alle 21.00, al Teatro delle Saline, a Cagliari, l’Akròama presenta “Medea”.

Giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 novembre, alle 21.00, al Teatro delle Saline, a Cagliari, l’Akròama presenta “Medea”.

[bing_translator]

Giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 novembre, alle 21.00, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4 – l’Akròama presenta “Medea”.  Lo spettacolo, con la regia di Lea Karen Gramsdorff, inaugura la Stagione del Teatro Contemporaneo  2016/2017.

La produzione della compagnia Akròama vede in scena oltre alla regista, Simeone Latini e Simone Dulcis. “Medea”, rivisto in questo progetto teatrale multimediale, è uno di quei Classici che sollevano questioni morali alle quali non esistono risposte morali. La vicenda, che si svolge nell’arco di una giornata a Corinto, in fondo, sarebbe nulla più che un tradimento, una faccenda di letto. Un divorzio.

Una trama, un grande classico che avvicina chi assiste e le proprie quotidianità. Una giornata a Corinto, con il protagonista che interpreta tutti i personaggi maschili, mettendo in risalto l’eterno conflitto tra uomo e donna. Sul palco è prevista la presenza di un “sound performer” che interagisce con la scena remixando dal vivo i suoni. Inquietudini, tensione e una riflessione sulle scelte drammaturgiche:  ovvero, ogni singolo personaggio può offrire allo spettatore spunti di immedesimazione e rifiuto.

153 2-1166

Il consigliere regio
Sindaci e cittadini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT