18 April, 2024
HomeIstruzioneLa Giunta regionale ha stanziato 2,8 milioni di euro per il trasporto scolastico, quasi un milione in più rispetto all’anno scolastico 2015/2016.

La Giunta regionale ha stanziato 2,8 milioni di euro per il trasporto scolastico, quasi un milione in più rispetto all’anno scolastico 2015/2016.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha stanziato 2,8 milioni di euro per il trasporto scolastico, quasi un milione in più rispetto all’anno scolastico 2015/2016. Ieri pomeriggio è stata pubblicata la graduatoria dei Comuni beneficiari nel sito della Regione, visionabile all’indirizzo http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=1346&id=54316&b.

Delle 113 Amministrazioni che hanno fatto domanda e risultano essere beneficiarie, quasi la metà hanno ricevuto il 90% della cifra richiesta, e fra questi tutti i Comuni con scuole oggetto di dimensionamento scolastico negli ultimi due anni. «I contributi sono cresciuti – ha detto l’assessora della Pubblica Istruzione Claudia Firino – e dall’anno scorso abbiamo scritto regole chiare e trasparenti per ottenere le risorse. Il trasporto è certamente un tema cruciale per ciò che concerne la lotta alla dispersione scolastica e il diritto allo studio».

L’assessore Firino ha inoltre sottolineato il buon esito del bando sia per quanto concerne il numero dei partecipanti che per i tanti Comuni che hanno ottenuto il 90% della cifra richiesta. «È una misura che avevamo garantito e soprattutto un provvedimento che andrà a favore delle aree interne e più svantaggiate per i trasferimenti degli studenti».

Claudia Firino copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giovedì sera, a Cag
Si moltiplicano le i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT