18 April, 2024
HomeCulturaEditoriaLa Giunta regionale ha stanziato ha stanziato 450mila euro destinati alle biblioteche scolastiche per l’acquisto di testi di editori isolani.

La Giunta regionale ha stanziato ha stanziato 450mila euro destinati alle biblioteche scolastiche per l’acquisto di testi di editori isolani.

[bing_translator]

biblioteca-comunale-carbonia-3-copia

La Giunta regionale ha stanziato ha stanziato 450mila euro destinati alle biblioteche scolastiche per l’acquisto di testi di editori isolani. L’intervento, a favore dell’editoria e della tutela e valorizzazione della cultura e lingua sarda, è stato proposto dall’assessora della Cultura Claudia Firino ed approvato dall’esecutivo. «Questo intervento – ha detto Firino – andrà a sostegno sia delle biblioteche scolastiche sia del comparto dell’editoria locale, e agevolerà gli istituti che sperimentano l’uso della lingua sarda. Tutto questo si concilia perfettamente con il programma di Tutti a Iscol@ che la Regione ha portato avanti in questi anni e per i quali sono stati pubblicati di recente i nuovi bandi». 

Una delle esigenze maggiormente rappresentate per ciò che concerne le biblioteche scolastiche è stata infatti ovviare alla carenza di patrimonio librario, da cui la decisione dell’incremento. I beneficiari dell’intervento regionale sono le autonomie scolastiche che hanno precedentemente partecipato al censimento fornendo i dati delle proprie biblioteche e che faranno richiesta. Sarà seguito l’ordine d’arrivo delle domande sino a esaurimento delle risorse disponibili.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Sardegna partecip
Si chiude oggi ad Am

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT