24 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes chiude il girone d’andata della serie D con la prima vittoria esterna stagionale, 88 a 67 a Quartu (p.t. 35-36).

La Sulcispes chiude il girone d’andata della serie D con la prima vittoria esterna stagionale, 88 a 67 a Quartu (p.t. 35-36).

[bing_translator]

La Sulcispes Sant’Sntooco ha concluso il girone d’andata del campionato di serie D con la prima vittoria esterna stagionale, 88 a 67 sul campo del Basket Quartu (primo tempo 35 a 36).

Per la squadra antiohense non è stata certo una passeggiata, come ha confermato il coach Andrea Masini a fine partita: «A un certo punto della gara, ci siamo complicati la vita da soli. Quando caliamo d’intensità finiamo sempre col pagare dazio all’avversario. E dobbiamo stare attenti, perché non sempre le rincorse finiscono nel migliore dei modi».

Dopo aver chiuso il primo parziale doppiando i padroni di casa (12 a 24), i sulcitani, infatti, hanno tirato i remi in barca. I quartesi, dal canto loro, sono stati bravi ad approfittarne, tornando prima a contatto, e poi addirittura sorpassando in due occasioni nel corso dei quarti centrali. Durante gli ultimi dieci minuti, però, la Sulcispes ha messo in piedi un prodigioso parziale di 31- a 16 (frutto soprattutto di una difesa finalmente accorta) che le ha permesso di conquistare senza troppi patemi la quinta vittoria su sette incontri disputati. 

«E’ terminato il girone d’andata ed è tempo di qualche primo bilancio. Dopo aver visto all’opera tutte le squadre di questo girone, sono dell’idea che il nostro destino passi unicamente per le nostre mani. Sono contento dei miei ragazzi e li ritengo in grado di arrivare fino in fondo – conclude Andrea Masini -, a patto che non manchino mai due ingredienti fondamentali come intensità e attenzione.»

Basket Quartu – Sulcispes Sant’Antioco 67 a 88.

Quartu: Rosas 16, Marini, Stavolta 2, Artizzu, Solla 16, Pittalis 6, Pisu 9, Orrù 8, Zoppi 10, Liguori, Faggioli, Angioni. Allenatore: Asunis.

Sulcispes: Farci, Basciu 4, Massidda 12, Piras 12, Fox Layne 8, Frau 2, Righetti 21, Peloso 3, Cuccu 12, Markovic 14. Allenatore: Masini.

Parziali: 12-24; 35-36; 51-57.

Arbitri: Riccardo Solinas di Sestu e Davide Mulliri di Settimo San Pietro.

basket-quartu-sulcispes

E' stato presentato
Brillante conferma p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT