24 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes ritorna alla vittoria, battuto il Genneruxi 70 a 60 (primo tempo 37 a 36).

La Sulcispes ritorna alla vittoria, battuto il Genneruxi 70 a 60 (primo tempo 37 a 36).

[bing_translator]
Continua a vincere tra le mura amiche la Sulcispes, che batte il Genneruxi per 70-60 e conquista la quarta vittoria su altrettanti incontri disputati al PalaGiacomoCabras. I lagunari, reduci dal doloroso ko in casa della Scuola Basket Cagliari, sono stati protagonisti di una prestazione dai due volti: molli in avvio, con il Genneruxi che è riuscito a chiudere il primo quarto in vantaggio (+2, 18-20), e intensi nel finale di gara, quando Righetti e compagni sono riusciti a produrre il parziale decisivo ai fini della vittoria.
La partita è rimasta in sostanziale equilibrio per la sua prima metà: ai tentativi di allungo della Sulcispes, il Genneruxi ha risposto affidandosi soprattutto a Floridia e Cabriolu. Andati al riposo lungo sopra di una lunghezza, gli antiochensi hanno registrato la difesa al rientro in campo, guadagnando anche dieci lunghezze di margine. Qualche sbavatura di troppo ha però permesso al Genneruxi di tornare in partita e di rimanerci fino a pochi minuti dal termine, quando una nuova fiammata d’intensità della Sulcispes ha definitivamente fatto la differenza.
Bene Massidda, che oltre ai 16 punti realizzati ha svolto un grande lavoro difensivo su Villani, mentre sotto le plance Righetti e Markovic hanno fornito una prova di spessore. Va ricordato, infine, che la Sulcispes ha dovuto ancora fare i conti con le condizioni fisiche non perfette di Fox Layne, utilizzato solo per pochi minuti da coach Masini.
“Questa partita ha seguito la falsariga delle altre giocate in casa – ha commentato il coach lagunare Andrea Masini – per fare bene abbiamo bisogno di lavoro e intensità. Chiedo ai miei ragazzi pallacanestro semplice e applicazione, solo così possiamo ottenere risultati. Questa vittoria ci permette di preparare con maggior serenità l’ultima partita del girone d’andata
Sulcispes: Farci 13, Basciu 6, Massidda 16, Piras 1, Fox Layne 5, Frau ne, Righetti 15, Peloso, Cuccu 3, Markovic 11. Allenatore: Masini.
Genneruxi: Giordani, Hernandez, Porcu 1, Floridia 22, Parodi, Cabriolu 18, Porqueddu, Sanna 9, Villani 6, Fiorani 2. Allenatore: Deidda.
Parziali: 18-20; 37-36; 55-50.
Arbitri: Gianmarco Fiorin di Nurachi (OR) e Alessandro Spissu di Alghero.

La Dinamo si conferm
Ancora portalettere

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT