29 March, 2024
HomeCulturaNuovo appuntamento per la rassegna Carbonia Scrive mercoledì 30 novembre, con la presentazione del libro di Claudio Moica “Contraddizioni di un uomo”.

Nuovo appuntamento per la rassegna Carbonia Scrive mercoledì 30 novembre, con la presentazione del libro di Claudio Moica “Contraddizioni di un uomo”.

[bing_translator]

Nuovo appuntamento per la rassegna Carbonia Scrive mercoledì 30 novembre 2016, alle ore 17,30, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia in viale Arsia, con la presentazione del libro di Claudio Moica “Contraddizioni di un uomo” (Pettirosso editore). La presentazione sarà curata da Giovanni L.F. Fiabane.
«Ripercorrere la propria vita e scoprire che il tassello che manca per essere felici è proprio quello che muove l’universo: l’Amore. Condannato da un episodio adolescenziale, Andrea sarà catapultato in storie d’amore con donne più ferite di lui che gli faranno venire più dubbi che certezze. Un uomo che vive due vite: quella lavorativa di successo e quella d’amore sempre in crisi. La sua infanzia, le sue radici e soprattutto il suo cuore saranno al centro di questa romanzo che offrirà al lettore continui stravolgimenti di certezze e di vedute».

“Contraddizioni di un uomo” è un romanzo che esplora le più profonde e nascoste emozioni legate al rapporto di coppia. Riuscirà il protagonista a sopravvivere alle sue infinite elucubrazioni d’amore?

L’autore, Claudio Moica, è nato in Sardegna nel 1963; nel 1984 si trasferisce in Toscana, Firenze, dove scopre le sue doti di poeta per poi rientrare nel suo paese nativo vent’anni dopo. Nel 2004 pubblica il suo primo libro dal titolo “Vertigini di vita” (lampi di stampa), nel 2005 “Oltre lo sguardo” (Il filo), nel 2008 “Angoli nascosti” (Il filo), nel 2010 il suo primo romanzo “Lasciati tradire” (Gruppo albatros), nel 2011 la silloge poetica con Rita Pacilio “Di ala in ala” (Lietocolle), nel 2012 con Sergio Onnis e Giovanni L.F. Fiabane “La solitudine degli elementi” (Pettirosso editore), nel 2014 “Spargimi di te” (Pettirosso editore). Vincitore di numerosi premi letterari tra cui spicca la selezione per la “Biennale di Venezia per la Poesia” con l’opera “L’uomo nella torre” recitata da Arnoldo Foà. Nel 2008 il Presidente della Repubblica gli ha conferito, su segnalazione della Presidenza del Consiglio, l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per meriti socio-culturali. E’ presidente dell’associazione culturale Suergiu UNC da lui fondata. È direttore artistico del festival culturale “LiberEvento”. E’ direttore del settimanale “Gazzetta del Sulcis Iglesiente” e collabora con Tottus in pari; coordina il laboratorio di poesie presso il reparto psichiatrico dell’ospedale Sirai di Carbonia e ha pubblicato la raccolta “Poesie +o- xfette” (Pettirosso editore) con gli scritti dei pazienti.

claudio-moica-2-app-carbonia-scrive-pub

La commissione Sanit
Verrà presentato ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT