25 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaSi è svolta ieri, presso l’assessorato dell’Ambiente della Regione Sardegna, l’assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina.

Si è svolta ieri, presso l’assessorato dell’Ambiente della Regione Sardegna, l’assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina.

[bing_translator]

Si è svolta ieri, presso l’assessorato dell’Ambiente della Regione Sardegna, l’assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina. Nell’occasione, è stato fatto il riepilogo dell’attività fatta di incontri ed interlocuzioni, delle numerose mobilitazioni messe in atto, incrementate nell’ultimo periodo, alla scadenza del termine dei 60 giorni dall’avvio delle verifiche delle integrazioni al progetto di ripresa produttiva. Sono stati evidenziati, nelle relazioni della RSU, i dettagli ed i risvolti negativi che ricadrebbero su lavoratori e famiglie, se non si arrivasse ad un pronunciamento positivo e sono state portate all’attenzione degli organi autorizzativi, le preoccupazioni che crescono tra i lavoratori, in previsione della fase finale dell’iter autorizzativo.

Anche oggi è presente a Cagliari un presidio della  RSU Eurallumina e di una delegazione di lavoratori, davanti all’assessorato dell’Ambiente della Regione Sardegna, titolare del procedimento in carico al Servizio Valutazioni Ambientali della Regione Sardegna e al settore Ambiente dell’ex provincia di Carbonia Iglesias, avviato ufficialmente il 29 settembre scorso, conclusosi nei termini normativi dei 60 giorni, ieri 28 novembre, per proseguire con la nuova conferenza dei servizi, indicativamente prevista dall’assessore regionale dell’Ambiente Donatella Spano entro il prossimo 20 dicembre.

Tutte le manifestazioni sono inserite nel programma tracciato dall’avvio dell’iter autorizzativo con una mobilitazione permanente .

eurallumina-assemblea-generale-11eurallumina-assemblea-generale-13 eurallumina-assemblea-generale-12 eurallumina-assemblea-generale-10 eurallumina-assemblea-generale-9 eurallumina-assemblea-generale-8 eurallumina-assemblea-generale-7 eurallumina-assemblea-generale-6 eurallumina-assemblea-generale-4 eurallumina-assemblea-generale-3 eurallumina-assemblea-generale-2 eurallumina-assemblea-generale-1eurallumina-assemblea-generale-5

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 2 dicembre,
Sabato 3 dicembre, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT