28 March, 2024
HomeSportSulcispes a caccia del primo successo esterno della stagione, sabato pomeriggio, sul campo del Basket Quartu.

Sulcispes a caccia del primo successo esterno della stagione, sabato pomeriggio, sul campo del Basket Quartu.

[bing_translator]

sulcispes-basket-quartu

Ultimo impegno del girone d’andata per la Sulcispes Sant’Antioco, che sabato pomeriggio, sul campo del Basket Quartu, cercherà di chiudere il girone d’andata del campionato di Serie D conquistando la prima vittoria esterna della stagione. Sfatare il tabù trasferta è un obiettivo di fondamentale importanza per i lagunari, «anche perché – dice coach Andrea Masini – nel girone di ritorno dovremo affrontare ben 4 partite lontano dal PalaGiacomoCabras, per cui abbiamo necessariamente bisogno di trovare fiducia lontano dal nostro campo».

A dispetto della classifica i quartesi, ultimi con 5 sconfitte in altrettante gare disputate, sono un ostacolo da non sottovalutare: «Nell’ultima giornata – aggiunge Andrea Masini – sono stati capaci di portare al supplementare l’Elmas, squadra che a Sant’Antioco ci ha fatto soffrire. Sarà una partita difficile. Se vogliamo evitare brutte figure dobbiamo scendere in campo col giusto approccio, mostrando umiltà e determinazione per tutti i 40 minuti».

Massidda e compagni sono attesi, ancora una volta, da un esame importante sotto il profilo della prestazione: «Contro il Genneruxi – aggiunge il coach lagunare – siamo riusciti a fare abbastanza bene nella metà campo difensiva, concedendo solo 60 punti. Abbiamo necessità di insistere su questo aspetto. Dobbiamo produrre una prova da squadra importante, prendendo le redini della partita fin dall’inizio e mostrando spirito di sacrificio».

La Sulcispes dovrà ancora fare a meno di Nanni Cavassa, fermato da un problema al menisco. Ha pressoché recuperato dal suo infortunio, invece, Fox Layne, che sarà regolarmente della partita.  

Squadre in campo sabato 12 novembre, alle 17.00, alla Palestra Sant’Elena di via Pessina 29, a Quartu Sant’Elena . Arbitreranno i signori Riccardo Solinas di Sestu e Davide Mulliri di Settimo San Pietro.

Sabato 19 novembre i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT