29 March, 2024
HomeCulturaPitturaVerrà inaugurata alle 17.00, nella saletta del Portico, a Carbonia, la mostra personale del pittore Giancarlo Satta “Alla ricerca di Armonia Interiore”.

Verrà inaugurata alle 17.00, nella saletta del Portico, a Carbonia, la mostra personale del pittore Giancarlo Satta “Alla ricerca di Armonia Interiore”.

[bing_translator]

Verrà inaugurata questo pomeriggio, alle 17.00, nella saletta del Portico, in piazza Roma, a Carbonia, la mostra personale del pittore Giancarlo Satta “Alla ricerca di Armonia Interiore”. La mostra, organizzata con la collaborazione dell’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, sarà visitabile tutti i giorni, fino a domenica 27 novembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Giancarlo Satta è un pittore autodidatta che predilige l’astratto e l’informale.

Quando dipinge un astratto, durante il processo di lavoro, non conosce, in anticipo, il risultato, né le fasi per arrivare alla conclusione. Si tratta di un vero e proprio sforzo di costruzione con materiali, strumenti e mezzi necessari per trasmettere sulla tela il suo “io interiore”, i suoi sentimenti e stati d’animo.

Lavora di getto, senza curarsi di costruzioni o proporzioni.

Non propone titoli per le sue opere, perché, per lui, i titoli non hanno alcun rilievo nella comprensione e nel godimento estetico dell’opera che, al contrario, deve attrarre con i colori e le forme, sino a far entrare lo spettatore all’interno del quadro.

mostra-giancarlo-satta

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Scambi di vestiti, c
Ieri il Comitato Uni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT