Sport

Brillante ritorno alla vittoria per il Carbonia, 2 a 0 al forte Arbus; il Samassi ha vinto a Iglesias, 2 a 1; per il Carloforte 1 a 1 a Selargius.

Brillante ritorno alla vittoria per il Carbonia nella 12ª giornata del girone A del campionato di Promozione. La squadra di Andrea Marongiu, scesa in campo senza gli infortunati Giuseppe Corona e Stefano Demontis ma con i nuovi acquisti Alessandro Cosa, Elia Carboni e Daniele Guberti, ha regolato il forte e temuto Arbus con il punteggio di 2 a 0 (reti di Daniele Contu al 14′ e raddoppio di Fabrizio De Gradi al 30′ su assist di Elia Carboni), consolidando la sua seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Samassi, passata al Monteponi, contro la squadra di Franco Fiori, con il punteggio di 2 a 1. Le altre squadre che, insieme all’Arbus, lottano con Samassi e Carbonia per le prime posizioni, tutte sconfitte domenica scorsa, oggi si sono fermate sul parti, il Guspini Terralba nel confronto casalingo con il Sant’Elena, 1 a 1, San Marco Assemini e Seulo 2010 nel confronto diretto, 2 a 2. Ora la classifica è più allungata, con il Samassi al comando a quota 27, il Carbonia secondo a 25 punti, il Guspini Terralba terzo a 22, Sant’Elena ed Arbus a 21 punti, la San Marco a 20 punti e il Seulo 2010 a 19.

Nuovo brillante risultato positivo esterno per il Carloforte, vittorioso a Selargius, 2 a 1, ormai giunto a metà classifica, all’ottavo posto, con 15 punti. Sugli altri campi, ritorno alla vittoria per la Frassinetti con la Tharros, 2 a 1; pari senza goal tra Villacidrese e Siliqua; sorprednete pari esterno, infine, per il fanalino di coda Barisardo, che interrompe così una lunga serie di sconfitte (non faceva punti dal 23 ottobre, 4ª giornata, 1 a 0 al Sant’Elena), 1 a 1 sul campo del Quartu 2000.

Comments

comments

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply