19 April, 2024
HomeAmbienteRifiutiCarbonia ha raggiunto grandi risultati nella raccolta straordinaria della carta per il sostegno alle vittime del terremoto.

Carbonia ha raggiunto grandi risultati nella raccolta straordinaria della carta per il sostegno alle vittime del terremoto.

[bing_translator]

Nel mese di settembre, Carbonia ha partecipato alla raccolta straordinaria della carta, per sostenere le vittime del terremoto dello scorso 24 agosto.

La De Vizia transfer Spa ha comunicato che sono state raccolte quasi 22 tonnellate di carta in più rispetto al settembre del 2015. Alla raccolta straordinaria hanno contribuito anche le scuole cittadine.

L’incremento nella raccolta della carta ha permesso di raccogliere complessivamente 1.571,69 euro destinati alle vittime del terremoto.

Il Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica ha già versato la quota del progetto nazionale (circa 255.000 euro), compresa la quota di Carbonia, alle diverse Associazioni di Amatrice.

La quota raccolta tramite i conferimenti extra delle scuole di Carbonia sarà consegnata dalla De Vizia transfer Spa al Comune di Carbonia che, a sua volta, verserà il ricavato nel conto corrente appositamente creato per l’Emergenza terremoto centro Italia e intestato ad ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Alle 20.30 la Dinamo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT