25 April, 2024
HomeCronacaCrisiIl capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu domani parteciperà all’incontro dei Figli della Crisi con il prefetto di Cagliari.

Il capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu domani parteciperà all’incontro dei Figli della Crisi con il prefetto di Cagliari.

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu domani parteciperà all’incontro dei Figli della Crisi con il prefetto di Cagliari, Giuliana Perrotta.

«E’ una battaglia da vincere per tutto il Sulcis Iglesiente, con una speranza di riscossa per i giovani. Occorre dare una svolta per un territorio falcidiato dalla sofferenza economica e sociale, considerata la chiusura delle industrie del polo di Portovesme e dintorni, con strumenti in grado di garantire la ripresa delle attività produttive e artigianali» dice Gianluigi Rubiu, che ha presentato un’interrogazione urgente sulle interminabili vertenze aperte nel Sulcis. «Sollecitiamo l’immediata convocazione di un tavolo tra Governo, Regione, forze sociali e movimenti del territorio – conclude Gianluigi Rubiu – in grado di affrontare una volta per tutte le emergenze e identificare delle misure atte al rilancio di un territorio che appare senza prospettive.»

Verrà presentato il
Paolo Maninchedda (P

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT