20 April, 2024
HomeSanitàLa Asl 7 ha chiesto alla Regione una deroga per l’assunzione del personale mancante e ripristinare l’H24 nel servizio di Emodinamica.

La Asl 7 ha chiesto alla Regione una deroga per l’assunzione del personale mancante e ripristinare l’H24 nel servizio di Emodinamica.

[bing_translator]

La situazione d’emergenza venutasi a determinare con la drastica riduzione del servizio di Emodinamica dell’ospedale Sirai di Carbonia, potrebbe rientrare a greve termine. La direzione generale stamane ha diffuso una nota, con la quale comunica che «in riferimento alla situazione dell’UO di Emodinamica del P.O. Sirai, determinata dal dimezzamento della dotazione organica del reparto, è già stata inviata la richiesta all’assessorato regionale della Sanità per l’assunzione in deroga del personale mancante, al fine di ripristinare il servizio h24 per 7 giorni. La risposta dovrebbe essere imminente».

«Come già comunicato – aggiunge la nota aziendale – la temporanea riduzione del servizio è avvenuta malgrado il tentativo della Asl di scongiurare questa ipotesi. Alcuni dipendenti infatti hanno richiesto e ottenuto l’aspettativa, alla quale la ASL si era opposta, su decisione del Giudice del Lavoro.»

«E’ di assoluto interesse per la Direzione, così come per tutto il territorio – conclude la nota della direzione generale della Asl 7 -, riportare prima possibile il servizio di Emodinamica a pieno regime.»

Il commissario straordinario della Asl 7 Antonio Onnis.

Il commissario straordinario della Asl 7 Antonio Onnis.

FOLLOW US ON:
Dall'8 al 10 dicembr
Si aprono oggi le is

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT