19 April, 2024
HomeSportLa Tipiesse Mokamore Cisano ha fermato la marcia della VBA/Olimpia, 3 a 1. Ora i sulcitani sono quarti in classifica.

La Tipiesse Mokamore Cisano ha fermato la marcia della VBA/Olimpia, 3 a 1. Ora i sulcitani sono quarti in classifica.

[bing_translator]

La Tipiesse Mokamore Cisano ha fermato la marcia della VBA/Olimpia Sant’Antioco, nella decima giornata di andata della “regular season” del girone B del campionato di B1 di volley maschile: 3 a 1 (25-16 25-23 15-25 25-21). Ora i sulcitani, scavalcati di due punti dai bergamaschi, sono quarti in classifica. E’ stata una partita di alto livello, nel corso della quale la squadra di Graziano Longu non ha demeritato, uscendo a testa alta e dimostrando ancora una volta di non aver nulla da temere al cospetto delle migliori squadre del girone. Il calendario è ora favorevole a Genna e compagni che sono attesi da due impegni casalinghi contro avversari, classifica alla mano, di caratura chiaramente inferiore: Lombarda Motori Milano e Yaka Volley Malnate Varese.

Graziano Longu domenica ha confermato la formazione dell’ultima giornata: Genna-Crusca schiacciatori, Muccione R.-Dalmonte in diagonale, Usai-Deserio al centro e Mocci libero.

L’avvio di partita è stato nettamente favorevole ai padroni di casa, subito avanti 8 a 1 grazie ad una grande pressione in battuta (Burbello e Costa su tutti). Timido il tentativo di reazione della VBA/Olimpia nella parte centrale della frazione, chiusa dalla Tipiesse con un chiaro 25 a 16.

Anche in avvio di secondo set i ragazzi di coach Zanchi hanno tenuto il pallino del gioco nelle loro mani e la VBA/Olimpia è stat costretta ad inseguire. Nel momento di maggiore difficoltà, sul 21 a 16 per i padroni di casa, è arrivata una reazione d’orgoglio dei ragazzi di Longu che, con un parziale di 7 a 2, hanno raggiunto gli avversari sul 23 a 23. A quel punto, quando l’inerzia del set sembra volgere dalla parte della VBA/Olimpia, la Tipiesse ha avuto una reazione e, grazie al cambio palla di Costa e ad un’invasione a muro, ha chiuso in vantaggio anche il secondo set con il punteggio di 25 a 23.

Nel terzo set è arrivato finalmente deciso il risveglio della VBA/Olimpia che ha giocato la sua pallavolo: grande attenzione in difesa e cinismo in attacco. Complice un vistoso calo dei padroni di casa, il set è stato un monologo biancoblu: 15 a 25.

Il quarto set è stato il più bello e combattuto, con le due squadre che si sono affrontate punto a punto, senza esclusione di colpi. Nel finale la Tipiesse, guidata da Costa (i due punti finali portano la sua firma), ha imposto la sua maggior esperienza e portato a casa l’intera posta in palio: parziale di 25 a 21 e risultato finale di 3 set a 1.

Ora il campionato si ferma per due settimane in concomitanza con le festività di fine anno e riprenderà il 7 gennaio, con la VBA/Olimpia impegnata in casa, alle 15.00, contro la Lombarda Motori Milano.

Dopo il Pds, anche l
La Protezione civile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT