25 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaPrende il via domani 29 dicembre, a Cagliari, nei locali dell’Associazione Ex Art, la rassegna “EPOPEA DEL CINEMA MUTO”, organizzata dell’Associazione Figli D’Arte Medas.

Prende il via domani 29 dicembre, a Cagliari, nei locali dell’Associazione Ex Art, la rassegna “EPOPEA DEL CINEMA MUTO”, organizzata dell’Associazione Figli D’Arte Medas.

[bing_translator]

Prende il via domani 29 dicembre, a Cagliari, nei locali dell’Associazione Ex Art, la rassegna “EPOPEA DEL CINEMA MUTO”, organizzata dell’Associazione Figli D’Arte Medas. E’ un percorso articolato in quattro tappe che condurrà alla riscoperta di personaggi incredibili, di pionieri e rivoluzionari, di registi innovativi e di attori straordinari.
Il primo appuntamento si intitola “L’Inizio dell’Epopea”. Si racconterà la vera storia della Silent Era: i suoi divi, le sue storie, le vicende oscure, i tradimenti, gli omicidi, le morti, il controllo serrato della censura, la nascita del gossip, le prime case di distribuzione, i magnati.

La narrazione di Gianluca Medas, accompagnata da immagini e foto proiettate su un grande schermo, guiderà il viaggio dentro l’Epopea del Cinema Muto.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gli ex consiglieri c
All'Istituto Galileo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT