25 April, 2024
HomePoliticaSale la protesta per la drastica riduzione del servizio della struttura di emodinamica dell’ospedale Sirai di Carbonia.

Sale la protesta per la drastica riduzione del servizio della struttura di emodinamica dell’ospedale Sirai di Carbonia.

[bing_translator]

La drastica riduzione del servizio della struttura di emodinamica dell’ospedale Sirai disposta dalla direzione della Asl 7 di Carbonia, sta provocando durissime reazioni a livello politico e tra l’utenza del territorio che fino a ieri poteva contare su un servizio efficiente 24 ore su 24 ed ora ha visto ridurre gli orari alla fascia compresa tra le 8.00 e le 16.00, dal lunedì al venerdì. La riduzione del servizio è stata giustificata con una grave contrazione dell’organico.

Stamane sull’accaduto ha preso posizione con un comunicato stampa durissimo, il coordinamento provinciale dei Riformatori Sardi del Sulcis Iglesiente che si è riunito nella serata di ieri 1 dicembre per esaminare la situazione.

«La limitazione del servizio di emodinamica ad un unico turno e solo nei giorni feriali – scrive il coordinatore provinciale dei Riformatori sardi Francesco Loi – deve essere respinta nell’immediato con tutte le nostre forze e pretendere che emodinamica riprende da subito ad operare 24 ore su 24 tutti i giorni. Si tratta di un servizio salvavita irrinunciabile. Se corrisponde al vero che non sono stati sostituiti alcuni medici che sono andati via allora si tratta anche di indagare su eventuali omissioni e ritardi che hanno portato alla grave situazione in cui versa il reparto di emodinamica che da quando è stato istituito è stato un punto di eccellenza e non solo nel Sulcis Iglesiente.»

«Siamo pronti a condividere con le istituzioni locali, con le forze politiche e sociali, con le associazioni, con tutti i cittadini ogni iniziativa che con immediatezza affronti la situazione per una sola conclusione: la riapertura del servizio 24 ore su 24 ogni giorno. Il gruppo consiliare regionale dei Riformatori Sardi farà oggi stesso un intervento sulla Giunta regionale e auspichiamo che tutti gli altri facciano lo stesso. Auspichiamo inoltre che si convochino d’urgenza i Consigli comunali aperti – conclude Francesco Loi – e si riuniscano tutti i sindaci del territorio.»

Ospedale Sirai Carbonia 2 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Accordo tra Regione,
«Giovani, lavoro, f

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT