25 April, 2024
HomeCulturaVerrà inaugurata giovedì 8 dicembre, nella Lampisteria del Museo del Carbone, la 6ª Mostra dei presepi.

Verrà inaugurata giovedì 8 dicembre, nella Lampisteria del Museo del Carbone, la 6ª Mostra dei presepi.

[bing_translator]

in-miniera-tra-i-presepi

Verrà inaugurata giovedì 8 dicembre, alle ore 16.00, nella Lampisteria del Museo del Carbone, la 6ª Mostra dei presepi. realizzati da scuole, associazioni e appassionati. Una sezione fuori concorso è dedicata alle creazioni degli artigiani.

La mostra sarà visitabile, gratuitamente, sino al 6 gennaio 2017, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00 (lunedì chiuso). Il 24 e 31 dicembre dalle 10.00 alle 13.00. Chiuso domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio.

Durante tutto il periodo della mostra (escluso il 6 gennaio), ciascun visitatore riceverà un modulo per votare il presepe preferito. Il presepe che avrà totalizzato il maggior numero di preferenze riceverà un riconoscimento e le foto dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulla pagina Facebook del museo.

Per questa edizione, il presepe del Museo del Carbone, realizzato con materiale elettrico di riciclo, che tradizionalmente apre la mostra, non sarà presente, poiché è stato selezionato per essere esposto a Roma alla 41ª edizione della mostra internazionale “Cento Presepi”. Cavi, isolatori, lampadine, schede madri, ricomposte nella originalissima natività, fanno bella mostra nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo, tra i presepi provenienti da tutto il mondo. Un altro gradito riconoscimento alla ormai tradizionale e apprezzata mostra che si svolge – in piccolo – a Carbonia.

FOLLOW US ON:
Si aprono oggi le is
La Asl 7 di Carbonia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT