24 April, 2024
HomeEconomiaCreditoCarbonia Iglesias: crescono le richieste dei prestiti soprattutto per ristrutturazione e arredamento.

Carbonia Iglesias: crescono le richieste dei prestiti soprattutto per ristrutturazione e arredamento.

[bing_translator]

Negli ultimi 10 anni sì sono verificati dei continui cambi di direzione nel settore finanziario, tra normative, direttive e strategie operate da parte delle banche. Ci sono però delle condizioni che non sono cambiate, come la maggiore propensione a cercare e richiedere i prestiti Inpdap (approfondimenti su http://www.zonaprestiti.com/prestiti-inpdap.htm) , mentre si è consolidata notevolmente.

l’attitudine ad informarsi on line per trovare il prestito più conveniente, anche per le fasce di età non più giovanissime. Nella zona di Carbonia Iglesias, secondo l’Osservatorio di Prestitionline.it, uno dei portali di comparazione maggiormente utilizzato, ad essere più attivi nelle ricerche e nelle richieste sono soprattutto coloro che appartengono alla fascia over 44 anni. Con questo dato la zona si pone in perfetta linea con la media nazionale.

Altro dato praticamente coincidente è quello delle finalità per cui si richiede maggiormente un prestito, vedendo in entrambi i casi al primo posto la Ristrutturazione, e al terzo quello della liquidità. Non c’è assolutamente sintonia per il secondo posto, che secondo la media degli italiani vede privilegiata la richiesta di prestito per l’acquisto dell’auto usata, mentre per gli abitanti della zona di Carbonia Iglesias mette in cima alle preferenze in modo netto il prestito per l’arredamento. Anche sulle percentuali c’è una sensibile disparità: in Italia rispettivamente abbiamo 24,38%, quindi poco più del 19% e a chiudere il 17,75%. Invece per Carbonia Iglesias abbiamo quasi il 39% per ristrutturazione, quasi 17% per l’arredamento e quasi il 14% per la liquidità. Qui inoltre oltre il 30% delle richieste riguardano elevati importi, comunque superiori ai 15 mila euro.

Sulla durata media (in parte per le cifre alte da rimborsare e per una certa maggiore prudenza) il piano di rateizzazione preferito è quello da 60 rate. Quindi viene lasciato un certo spazio alle cessioni del quinto ed alle forme di prestito che meglio si conciliano con tassi ragionevoli e durate non brevi per avere una rata più facilmente sostenibile. Quello che è comunque evidente è che qui la “casa” viene considerato ancora il bene su cui eventualmente investire anche con qualche sacrificio in più.

FOLLOW US ON:
Bruno Murgia (FDI):
Giovedì sera, a Ber

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT