20 April, 2024
HomeSportE’ bastato un goal al Carbonia, per vincere il testa-coda con il Barisardo. Sconfitte per Carloforte e Monteponi.

E’ bastato un goal al Carbonia, per vincere il testa-coda con il Barisardo. Sconfitte per Carloforte e Monteponi.

[bing_translator]

E’ bastato un goal realizzato da Daniele Contu al Carbonia, per vincere il testa-coda con il Barisardo e chiudere il girone d’andata a quota 34 punti che gli valgono temporaneamente il primo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul Samassi, oggi vittorioso per 2 a 0 a Siliqua, in attesa del recupero della partita Samassi-Seulo 2010. La vittoria odierna è un chiaro segnale di maturità per la squadra di Andrea Marongiu che continua a crescere, giornata dopo giornata, e che si sta sempre più convincendo delle proprie potenzialità.

Nonostante la vittoria esterna del Guspini Terralba sul campo dell’Arbus, 3 a 1, il girone d’andata conclusosi oggi ha detto che la lotta per il primo posto potrebbe essere ristretta alla coppia Carbonia-Samassi, le due squadre che hanno fatto sicuramente meglio e sono state assolutamente le più continue. Alle loro spalle, in caso di un loro calo, potrebbe ancora reinserirsi il Guspini Terralba, distanziato di 6 punti dal Carbonia e di 5 dal Samassi che ha però una partita da recuperare, mentre sono ormai lontanissime dalla vetta tutte le altre: il Seulo 2010, oggi vittorioso sulla Monteponi per 2 a 0 e salito al quarto posto, a 9 punti dal Carbonia; la San Marco (2 a 2 sul campo del Sant’Elena) e l’Arbus (sconfitto dal Guspini Terralba), appaiate al 5° posto a 10 punti dal Carbonia.

Inattesa sconfitta interna per il Carloforte con la Frassinetti Elmas, squadra che veniva da una lunga serie negativa che l’aveva fatta precipitare sorprendentemente nella zona calda della classifica e che con i tre punti ha scavalcato la squadra di Tony Poma. La sconfitta di Seulo acuisce la precarietà della classifica della Monteponi, terz’ultima con 13 punti, un punto avanti alla Villacidrese.

Sugli altri campi, la Tharros ha superato di misura il Quartu 2000, 1 a 0, e il Selargius ha espugnato il campo della Villacidrese con il punteggio di 2 a 0.

 

Proseguono, nella se
Il comune di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT