25 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaLuca Pizzuto (SEL): «Si trovi finalmente l’accordo su Eurallumina nella conferenza di servizi di fine gennaio 2017».

Luca Pizzuto (SEL): «Si trovi finalmente l’accordo su Eurallumina nella conferenza di servizi di fine gennaio 2017».

[bing_translator]

La vertenza Eurallumina e le risposte ai lavoratori che, da due anni e mezzo, attendono con ansia nuovi sviluppi, potrebbe arrivare a fine mese con la seconda conferenza di Servizi per il progetto di ripresa produttiva dello stabilimento. In questa sede, che speriamo rappresenti la fase definitiva e decisoria, si incontreranno 23 soggetti che, a diverso titolo, dovranno dare un parere tecnico sul futuro di Eurallumina.

Auspichiamo che dalla conferenza arrivino buone notizie, per i lavoratori e per il territorio: da troppo tempo ci trasciniamo nella speranza di una ripresa e questa potrebbe l’occasione per investire i circa 200 milioni di euro del progetto e occupare 357 lavoratori diretti più 270 lavoratori triennali (di cui la metà da stabilizzare).

Ai lavoratori e alle loro famiglie va ancora tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà.

Non li lasceremo soli neanche questa volta: vigileremo e lotteremo per la dignità, il lavoro e la speranza di una ripresa in tutto il nostro territorio.

Luca Pizzuto

Consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Con il progetto Hori
50 nuove assunzioni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT