18 April, 2024
HomeCulturaLibriDopo il grande successo riscosso ieri a Iglesias, Ignazio Marino sarà oggi a Carbonia per presentare il suo libro “Un marziano a Roma”.

Dopo il grande successo riscosso ieri a Iglesias, Ignazio Marino sarà oggi a Carbonia per presentare il suo libro “Un marziano a Roma”.

[bing_translator]

Dopo il grande successo riscosso ieri a Iglesias, prima al Liceo Scientifico, poi al Teatro Electra di Piazza Pichi, a Iglesias, il dottor Ignazio Marino, ex sindaco di Roma, incontrerà i lettori e presenterà il suo libro “Un marziano a Roma”, Feltrinelli Editore, questo pomeriggio, nella sala conferenze della Grande Miniera di Serbariu, con inizio alle ore 17.00. Organizza l’associazione “Zorba il Gatto”.

Ignazio Marino verrà intervistato da Umberto Aime, giornalista de La Nuova Sardegna.

Il libro è una narrazione appassionata della difficile impresa di amministrare la capitale d’Italia, in cui Ignazio Marino tratteggia il quadro della politica romana e nazionale. Una soggettiva sulla complessità delle decisioni quotidiane, sulla difficoltà di far accettare il cambiamento, sulle resistenze che ha incontrato e sulle vicende che hanno portato, infine, alla sua estromissione dal sistema.

«Sono sempre stato un testardo. E i testardi possono vincere o perdere ma non riescono a galleggiare: emergono o affondano.»

Edoardo Tocco (FI):
RSU Eurallumina: «L

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT