25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciEdoardo Tocco (FI): «L’approvazione della variante urbanistica, rappresenta un passo avanti fondamentale per dare spazio ad uno stadio avveniristico».

Edoardo Tocco (FI): «L’approvazione della variante urbanistica, rappresenta un passo avanti fondamentale per dare spazio ad uno stadio avveniristico».

[bing_translator]

L’approvazione arrivata ieri sera, con voto unanime del Coniglio comunale, della variante urbanistica necessaria per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari Calcio, è salutata con grande soddisfazione anche dai rappresentanti della minoranza in Consiglio regionale.

«Si tratta di un passo avanti fondamentale per dare spazio ad uno stadio avveniristico – commenta Edoardo Tocco, consigliere regionale di Forza Italia -. Un impianto provvisorio che però consentirà l’avvio dei lavori della nuova struttura. Abbiamo necessità che il Cagliari possa avere presto uno spazio moderno e accogliente per i tifosi. Basta parole, però. Si metta un freno alla burocrazia e alle lungaggini. Ora si passi ai fatti, con l’inizio delle opere per la costruzione del nuovo Sant’Elia. Sin dalle passate consiliature ci siamo mossi per dare alla squadra rossoblù un complesso sportivo che potesse riportare i tifosi allo stadio, seguendo il copione dello Juventus Stadium e del Dacia Arena di Udine. Un impianto da vivere non solo per il calcio, ma anche nel tempo libero, con spazi alternativi e strutture per altri sport. Auspichiamo che con l’approvazione del progetto ci possa essere l’accelerata decisiva per la costruzione della nuova casa del Cagliari. E’ necessario – conclude Edoardo Tocco – che la struttura possa essere integrata con il quartiere, dando lustro all’immagine del capoluogo isolano.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT