20 April, 2024
HomeCulturaMobilitazione, a Iglesias, dopo l’episodio di teppismo che ha visto la distruzione della “bibliocabina”.

Mobilitazione, a Iglesias, dopo l’episodio di teppismo che ha visto la distruzione della “bibliocabina”.

[bing_translator]

L’incendio della “Bibliocabina”, reinventata dall’associazione Trevessu di Iglesias vicino al Mercato Civico, ha convinto studenti e insegnanti dell’IPIA “Ferraris” a organizzare un FLASH MOB dal titolo “MARATONA DI LETTURA”, venerdì 24 febbraio, dalle ore 9,00 fino alle 13,30, per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della lettura e dei libri.

L’appuntamento per tutti è davanti al mercato. Gli organizzatori si augurano che, con la collaborazione della popolazione, la maratona di lettura prosegua per tutta la giornata. Perciò invitiamo le scuole della città, le associazioni, i singoli abitanti, a raggiungerci presso la “Bibliocabina” per dare la propria adesione e, tutti insieme, un segnale di reazione civile.

I consiglieri comunali del gruppo Cas@ Iglesias, riguardo il danneggiamento della “bibliocabina“, intanto, hanno presentato un esposto alla Polizia di Stato, con la quale chiedono che vengano acquisiti i filmati registrati dalle telecamere di proprietà del comune di Iglesias (compatibilmente con il tempo di durata delle registrazioni che verranno automaticamente cancellate il prossimo sabato 25 febbraio 2017), posizionate in corrispondenza degli angoli del civico mercato e direzionate sull’area prospiciente la via Gramsci, tra le ore 21.00 di sabato 18 febbraio e le ore 7.00 della domenica 19 febbraio. Chiedono inoltre che vengano svolti gli opportuni accertamenti, valutando gli eventuali profili di illiceità penale degli stessi e, nel caso, di individuare i possibili responsabili e procedere nei loro confronti.

FOLLOW US ON:
“FameLab”, il 17
Da oggi a sabato Tir

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT