24 April, 2024
HomeSocialeSabato scorso si è tenuto in piazza Roma, a Carbonia, un flash mob a sostegno dell’allattamento.

Sabato scorso si è tenuto in piazza Roma, a Carbonia, un flash mob a sostegno dell’allattamento.

[bing_translator]

Le donne dell’associazione Mamme x Mamme Onlus Carbonia sabato scorso ha organizzato in piazza Roma, a Carbonia, un flash mob a sostegno dell’allattamento, dal titolo “Allattamento è… ovunque lo desideri”.

«Allattare è un diritto, non una forma di esibizionismo – sostengono le donne dell’associazione Mamme x Mamme Onlus Carbonia -. Vogliamo dare voce a tutte le mamme offese, discriminate, cacciate dai locali, negozi o luoghi pubblici, perché intente ad allattare il proprio bambino. Eppure il modo più naturale per un bambino di ricevere nutrizione è attraverso il latte materno. Chi sceglie questa prassi naturale, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, deve poterlo fare ovunque.»

«Chiediamo un intervento immediato da parte del Governo – aggiungono le donne dell’associazione Mamme x Mamme Onlus Carbonia – un’azione legislativa che tuteli le madri da molestie e discriminazioni ogni qualvolta scelgano di allattare in un luogo pubblico.»

Ha partecipato al flosh mob l’assessore dei Servizi sociali del comune di Carbonia, Loredana La Barbera.

Per sostenere la causa, firmando la petizione, è possibile visitare il seguente link: https://www.change.org/p/governo-italiano-allattamento-%C3%A8-ovunque-lo-desideri

La petizione fino ad oggi ha raggiunto 35.579 sostenitori e mancano ancora 14.421 firme per raggiungere quota 50.000.

Le fotografie sono di Gianluca Olivieri.

Inizia questa sera l
La VBA/Olimpia ospit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT