29 March, 2024
HomeSportSabato sera, al PalaGiacomoCabras, si ritrovano due piazze storiche del basket sardo: Sant’Antioco e Nuoro.

Sabato sera, al PalaGiacomoCabras, si ritrovano due piazze storiche del basket sardo: Sant’Antioco e Nuoro.

[bing_translator]

Negli anni ’90 furono protagoniste sui parquet del basket nazionale, sfidandosi pure in un’avvincente finale promozione per la Serie B2. Sabato sera, al PalaGiacomoCabras, due piazze storiche della pallacanestro sarda torneranno a incrociare le armi: la Sulcispes Sant’Antioco, forte dei successi ottenuti nelle prime due giornate, attende infatti la visita della Pallacanestro Nuoro nel terzo turno della “Poule A” del campionato di Serie D.

I ragazzi di Paolo Massidda, in striscia vincente dallo scorso 3 dicembre, puntano a proseguire il proprio percorso netto: «Ma non sarà semplice – afferma il tecnico lagunare – quella contro Nuoro è una gara da prendere con le pinze. Dovremo mettere in campo tanta intensità fin dalla palla a due».

I Sirbones si sono rinforzati di recente grazie all’innesto dell’americano Ryan Nitz, guardia classe 1991 che nel 2015/16 è stato protagonista al California State-Monterrey Bay College (NCAA D2). I suoi 28 punti, però, non sono bastati ai barbaricini per evitare la sconfitta nell’ultimo turno contro Uri (55-60): «Nitz è sicuramente un giocatore pericoloso – aggiunge Paolo Massidda – ma dovremo fare attenzione anche ad Atzei, playmaker dalle ottime capacità realizzative. Nuoro è una squadra che ama giocare in velocità, dunque dovremo cercare di abbassare il ritmo e non concedere contropiede facili. La chiave tattica della partita potrebbe essere questa».

Ancora affollata l’infermeria antiochense: Fox Layne è sempre alle prese con dei problemi alla coscia che l’hanno costretto a saltare qualche allenamento. L’esterno inglese sarà però della partita così come Camillo Cuccu, limitato in settimana dai dolori alla schiena. Le buone notizie arrivano, ancora una volta, da Nanni Cavassa, che procede spedito verso il recupero definitivo. 

Squadre in campo sabato 11 febbraio, alle 19.00, al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco. Gli arbitri designati sono i signori Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena e Marco Di Fortunato di Cagliari.

Gianluigi Rubiu (Udc
Bilancio 2016 molto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT