19 April, 2024
HomeLavoroSi è insediata stamane la Commissione regionale per i Servizi e le politiche attive istituita dalla riforma.

Si è insediata stamane la Commissione regionale per i Servizi e le politiche attive istituita dalla riforma.

[bing_translator]

Si è insediata stamane, nella sede dell’assessorato regionale del Lavoro, a Cagliari, la Commissione regionale per i servizi e le politiche del lavoro, istituita dalla legge regionale 9 del 2016. Un nuovo tassello, dunque, nell’attuazione della Riforma, adottata dal Consiglio Regionale il 17 maggio dell’anno scorso, che al suo articolo 7 istituisce l’organismo e gli attribuisce il compito di concorrere alla definizione degli indirizzi e delle scelte programmatiche adottate dalla Giunta regionale in materia di politiche attive per il lavoro.

«La Commissione è un luogo di confronto che diventerà sempre più importante per ricevere proposte e considerazioni riguardanti gli interventi sul lavoro – dice l’assessore Virginia Mura -. Lo scopo individuato dalla legge è di affiancare la Giunta nell’elaborazione e attuazione delle politiche attive per il lavoro, per giungere a misure sempre più efficaci e in grado di incidere nella realtà, grazie alla sinergia e al confronto permanente con gli altri attori del sistema.»

La Commissione è presieduta dall’assessora regionale del Lavoro ed è composta da quattro rappresentanti delle organizzazioni sindacali e quattro di quelle datoriali comparativamente più rappresentative a livello regionale. Ne fanno parte, inoltre, un rappresentante del terzo settore; tre componenti designati rispettivamente dall’Ufficio scolastico regionale per la Sardegna, dalle organizzazioni della formazione professionale e dalle università della Sardegna; la consigliera regionale di parità; quattro componenti designati dall’ANCI; due rappresentanti designati dalle associazioni delle persone con disabilità e un rappresentante designato dalle organizzazioni dei soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi per il lavoro. Agli incontri, inoltre, partecipa di diritto il direttore generale dell’Aspal.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Da oggi il sito www.
L'assessore della Pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT