28 March, 2024
HomeRegioneAlessandra Zedda e Edoardo Tocco (Forza Italia): «Lo sport sardo è al collasso».

Alessandra Zedda e Edoardo Tocco (Forza Italia): «Lo sport sardo è al collasso».

[bing_translator]

I consiglieri regionali Alessandra Zedda e Edoardo Tocco (Forza Italia) ieri hanno organizzato un incontro con le società sportive nella sala convegni dell’hotel Sardegna, per presentare i punti salienti della manovra finanziaria per lo sport sardo, richiamando l’attenzione sul momento di difficoltà.

I due consiglieri regionali di Forza Italia hanno sottolineato che lo sport sardo si trovi con l’acqua alla gola, in presenza di ritardi nell’erogazione dei contributi, rialzo dei costi per le trasferte e taglio dei finanziamenti per l’universo delle società.

«Nel prossimo documento contabile avremo una decurtazione consistente di risorse, con stanziamenti già approvati a favore di una platea più larga per le realtà giovanili – dicono gli esponenti degli azzurri – ma che penalizza notevolmente le squadre che partecipano ai campionati nazionali federali. Siamo consapevoli che in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando occorre rivedere, rimodulare e migliorare i costi delle attività ma per fare questo occorre certezza nell’ammontare dei finanziamenti disponibili e nell’erogazione delle risorse.»

Le società hanno auspicato l’accelerazione delle pratiche per l’assegnazione dei contributi: «Non si può continuare con ritardi inconcepibili, con lo stanziamento dei finanziamenti a stagione ormai in corso – concludono Zedda e Tocco -. Chiederemo all’assessore Dessena di impegnare le risorse per le società sportive entro giugno, per consentire alle squadre di programmare i diversi campionati. Un intervento è fondamentale per agevolare le società nelle trasferte. Molte società sono costrette a rinunciare ai viaggi nella Penisola per la mancanza di risorse. E’ una situazione non accettabile per la galassia dello sport sardo, che rischia di scomparire».

Alle 18.30 la Dinamo
E' stata firmata sta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT