25 April, 2024
HomeSportAncora una sconfitta in trasferta per la Sulcispes (54 a 66), ad Alghero, nella “Poule A” della D di basket.

Ancora una sconfitta in trasferta per la Sulcispes (54 a 66), ad Alghero, nella “Poule A” della D di basket.

[bing_translator]

Ancora una sconfitta in trasferta per la Sulcispes Sant’Antioco, che al PalaManchia di Alghero ha incassato il terzo stop nella “Poule A” del campionato di Serie D. Dopo una settimana resa difficile dai tanti problemi fisici, i lagunari hanno provato in tutti i modi di opporsi alla potenza dei catalani, che hanno avuto però la meglio grazie all’ottima serata degli esperti Salvatore, Bonalume, Boni e Brembilla: quattro giocatori di categoria superiore che sono stati capaci di realizzare ben 61 dei 66 punti complessivi mandati a referto dalla Coral.
La Sulcispes, dal canto proprio, è stata tradita dalle percentuali piuttosto deficitarie, sia dal campo che dalla lunetta (14/32 da due punti e appena 11/22 ai liberi). Dopo un inizio equilibrato (15-13 per Alghero al 10’), gli uomini di Granchi hanno guadagnato la doppia cifra di vantaggio a ridosso dell’intervallo lungo, salvo poi subire la rimonta della Sulcispes, che è riuscita a portarsi avanti di un punto nel corso del terzo periodo. Nell’ultimo quarto e mezzo, però, i padroni di casa hanno innestato le marce alte e sono scappati via senza più voltarsi.

«Non cerchiamo assolutamente alibi – commenta coach Paolo Massidda – ma in settimana gli infortuni ci hanno impedito di preparare la gara come avremmo voluto. E’ un peccato, ma ora guardiamo avanti con grande fiducia, consapevoli che il cammino verso i playoff è ancora lungo. Faccio inoltre i complimenti alla Coral, che ha dimostrato di essere una signora squadra. Con giocatori del calibro di Salvatore, Bonalume, Boni e Brembilla, sono destinati a fare strada anche nei playoff.»

Coral Alghero-Sulcispes Sant’Antioco 66-54

Coral: Paddeu, Ponziani, Di Mauro, Bonalume 17, Brembilla 8, Furesi, Boni 15, Franceschini 5, Maltagliati, Pischedda, Baldino, Salvatore 21. Coach: Granchi

Sulcispes: Farci 4, S. Massidda 4, Frau, Peloso 2, Russo 3, Cavassa 9, Fox Layne 11, Righetti 12, Cuccu 6, Markovic 3. Coach: P. Massidda.

Parziali: 15-13; 35-23; 54-40

Arbitri: Spissu di Alghero e Fiorin di Nurachi.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al XXIII Congresso N
La vertenza AIAS non

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT