19 April, 2024
HomeLavoroImpresaAlla facoltà di Ingegneria meccanica un seminario interattivo con cinque aziende di profilo internazionale operanti in Sardegna.

Alla facoltà di Ingegneria meccanica un seminario interattivo con cinque aziende di profilo internazionale operanti in Sardegna.

[bing_translator]

Giovedì 16 marzo si apre in facoltà di Ingegneria – via Marengo 2, Cagliari – l’iniziativa organizzata dal corso di studi di Ingegneria meccanica. Curati dai professori Daniele Cocco (coordinatore del corso) e Pier Francesco Orrù (responsabile commissione tirocini), i cinque incontri in calendario si svolgono con primarie aziende operanti in Sardegna ma con profili e presenze su scenari e mercati internazionali.

«Il seminario si articola attraverso un ciclo di cinque incontri con aziende operanti in importanti settori della realtà produttiva e imprenditoriale regionale, nazionale e internazionale» spiega Pier Francesco Orrù. «Nel corso degli incontri – aggiunge Daniele Cocco – i relatori presenteranno le problematiche organizzative e gestionali, i metodi di lavoro, il ruolo ricoperto dagli ingegneri nell’azienda, attraverso l’illustrazione di alcuni casi studio». Il seminario si conclude con una relazione di approfondimento su uno o più temi trattati durante gli incontri. Agli studenti che svolgono positivamente la relazione conclusiva, il corso di studio in Ingegneria meccanica riconosce 2 crediti (Cfu) a valere sui crediti a scelta (tipologia D). Gli studenti di altri corsi possono chiedere il riconoscimento dei crediti formativi ai rispettivi Consigli del corso di studio.

Il ciclo seminariale si tiene da giovedì 16 a venerdì 31 marzo. Si apre con Argiolas formaggi (dalle 15.00 alle 19.00), si prosegue martedì 21 con i relatori di Imi Remosa (15.00/19.00), a seguire, giovedì 23, la Saras (14.30/18.30). Quindi, giovedì 30 è la volta dell’Heineken (15.00/19.00) e venerdì 31 si chiude con la Conad (15.00/19.00).   

Eugenio Lai (Sinistr
Venerdì pomeriggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT