28 March, 2024
HomeDifesaProtezione CivileDonatella Spano: «La Protezione civile è impegnata in una grande campagna di cultura della sicurezza».

Donatella Spano: «La Protezione civile è impegnata in una grande campagna di cultura della sicurezza».

[bing_translator]

«La Protezione civile è impegnata in una grande campagna di cultura della sicurezza e questo vale anche per i luoghi di balneazione. L’anno scorso abbiamo raddoppiato le risorse. Stiamo intanto lavorando sulla stagione 2017, puntando a riconfermare le cifre del 2016, e subito dopo la prossima manovra finanziaria incontreremo i Comuni per confrontarci sui criteri di erogazione e garantire un sistema efficiente». Lo ha detto l’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano.
Anche per il 2017 verranno quindi definiti i criteri di assegnazione ed erogazione dei contributi ai Comuni per gli interventi di salvamento a mare. I fondi saranno finalizzati alla predisposizione dei programmi di previsione e prevenzione del rischio balneare a beneficio dei comuni costieri sardi. «L’incontro con i Comuni – ha concluso l’assessore Spano – ci permetterà di essere ancora più precisi ed efficaci».

FOLLOW US ON:
Sulla vertenza AIAS
Sono stati firmati s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT