20 April, 2024
HomeDifesaForze ArmateEdoardo Tocco (FI) sollecita un intervento della Regione per evitare l’abbassamento dell’età per accedere alle selezioni per la Polizia di Stato.

Edoardo Tocco (FI) sollecita un intervento della Regione per evitare l’abbassamento dell’età per accedere alle selezioni per la Polizia di Stato.

[bing_translator]

«Tantissimi giovani sardi rischiano di essere tagliati fuori dal Riordino delle carriere all’interno della Polizia di Stato, con l’abbassamento dell’età degli aspiranti ai concorsi da 30 a 26 anni». Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) sollecita la Giunta regionale per un intervento in grado di scongiurare l’approvazione della riforma. «Una revisione – aggiunge Edoardo Tocco – che rischia di vedere sfumato il sogno di tanti ragazzi per diventare agenti della Polizia di Stato».

La diminuzione dell’età per accedere ai concorsi – sostiene Edoardo Tocco – andrebbe a penalizzare le realtà con la più alta percentuale di disoccupazione.

«Moltissimi giovani sardi tenteranno di accedere alle selezioni – conclude Edoardo Tocco -. Abbiamo atteso oltre 20 anni per un concorso che apra nuovi spazi per i civili all’interno della polizia, ma la nuova modifica pone in forte pericolo la partecipazione di una vasta schiera di aspiranti provenienti dall’Isola con diploma e laurea.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il naturalista Yuri
E' stata costituita

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT