24 April, 2024
HomeCulturaIndustrie Stirner, con la collaborazione di May Mask, ospiterà venerdì 24 marzo, a Cagliari, il primo della nuova serie di appuntamenti “Hangar”.

Industrie Stirner, con la collaborazione di May Mask, ospiterà venerdì 24 marzo, a Cagliari, il primo della nuova serie di appuntamenti “Hangar”.

[bing_translator]

Industrie Stirner, con la collaborazione di May Mask, ospiterà venerdì 24 marzo nello spazio di via Giardini 149, il primo della nuova serie di appuntamenti “Hangar”. Ospite il poeta scrittore Alberto Lecca e il suo Solitario Tour – Assolutamente Altrove, progetto ideato intorno al libro Assolutamente Altrove di Roberto Belli (collana estroVersi – CUEC 2005). Con Roberto Belli e Arnaldo Pontis.

Memoria, parola, poesia, gesto, suono, rumore, immagine, verità e azione. A Cagliari, nello spazio polivalente May Mask nasce “Hangar”, un rifugio per chiamare a raccolta e accogliere vecchi e nuovi universi artistici e culturali, memoria del passato e laboratorio del presente. Il riferimento alla grande struttura industriale che accoglie aeromobili come metafora di contenitore solido e ben ancorato al terreno, dalla volta libera e ampia che tende verso il cielo, come luogo dove lanciare, custodire, manutenére e proteggere idee, mezzi, strumenti, materiali, risorse e, soprattutto, persone «per noi importanti», spiegano gli ideatori e organizzatori Arnaldo Pontis e Roberto Belli (aka magnetica ars lab e nihilNONorgan per Industrie Stirner), figure artistiche tra le più attive nella scena cagliaritana di musica, poesia e performances, multimedia, video e computer art, musica elettronica e rumorismo industriale, da oltre trent’anni. «Hangar è una zona temporaneamente autonoma per il nostro indicibile immaginario artistico e culturale condiviso», un luogo da cui intraprendere un viaggio verso nuovi spazi e «nuove planimetrie verso cui tendere – tutti insieme – per forgiarci e compierci definitivamente e in netta opposizione col tempo costituito». Hangar, dunque, come contenitore (di qualità) di eventi rari, unici e irripetibili dove ognuno possa esercitare la propria libertà di pensiero e nuovo spazio di partecipazione di idee ed espressioni artistiche che aprirà le sue grandi porte una volta al mese, per far spazio all’immensurabile materia densa, viva, e al flutto continuo delle idee. Una serie di appuntamenti in collaborazione con May Mask i cui protagonisti verranno comunicati di volta in volta.

 

Giovedì 23 marzo è
Bando Regione Sardeg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT