29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta regionale ha finanziato con due milioni di euro la pista ciclabile che collegherà Teulada al porto.

La Giunta regionale ha finanziato con due milioni di euro la pista ciclabile che collegherà Teulada al porto.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha stanziato due milioni di euro per realizzare una pista ciclabile che collegherà Teulada al porto. La proposta dell’assessore della Programmazione e del Bilancio, Raffaele Paci, consente di rimodulare un vecchio Pia (Programma Integrato d’Area) risalente al 1996 e mai portato a compimento. Una decisione che, all’interno del sistema turistico culturale della Sardegna, si integra con la pista ciclabile regionale di duemila chilometri che sta prendendo forma con i primi 15 milioni di euro stanziati dalla Giunta e che rientrerà nel circuito ciclabile europeo.
«Il comune di Teulada – ha detto l’assessore Raffaele Paci – ci ha chiesto questa rimodulazione e noi abbiamo molto volentieri deciso di destinare il finanziamento alla pista ciclabile, all’interno di una visione ambientale e turistica fortemente sostenibile e compatibile con lo splendido ambiente in cui viviamo.»
«Con le piste ciclabili – spiega l’assessore della Programmazione – possiamo costruire e valorizzare un prodotto Sardegna legato a sostenibilità, crescita economica delle zone interne e destagionalizzazione, complementare all’offerta che arriva dalle coste e dal mare. C’è una importante domanda in questa direzione, noi stiamo provando a dare risposte adeguate alle esigenze di un mercato sempre più competitivo.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stata presentata
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT