19 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes Sant’Antioco è ritornata alla vittoria sul campo del Cus Sassari (69 a 55) nella “Poule A” della serie D di basket.

La Sulcispes Sant’Antioco è ritornata alla vittoria sul campo del Cus Sassari (69 a 55) nella “Poule A” della serie D di basket.

[bing_translator]

La Sulcispes Sant’Antioco è ritornata alla vittoria sul campo del Cus Sassari (69 a 55) e si è lasciata alle spalle un momento delicato, caratterizzato da tre sconfitte nelle precedenti quattro giornate. Coach Paolo Massidda ha avuto le risposte che cercava da parte dei suoi ragazzi che hanno saputo interpretare al meglio l’incontro, anche quando la squadra sassarese ha cercato di rientrare in partita.

Tornati in campo con spirito battagliero dopo l’intervallo lungo, Cavassa e soci hanno mantenuto la testa dell’incontro dall’inizio alla fine, ottenendo due punti importanti per il morale e per la classifica. «La squadra mi è piaciuta – sottolinea Paolo Massidda – siamo stati bravi in difesa, sia con la uomo che con la zona, e abbiamo affrontato nel migliore dei modi le difficoltà che si sono presentate nella fase centrale della partita».

Il tempo per gioire, però, non è tantissimo, perché già mercoledì, PalaGiacomoCabras, inizio ore 20.30, si torna in campo con un avversario davvero ostico: l’Astro Cagliari.

«Una partita delicata – aggiunge Paolo Massidda – anche perché arriva pochi giorni prima di un’altra trasferta chiave come quella sul campo di Nuoro. Conosciamo bene le qualità dell’Astro, squadra che spesso ci ha fatto soffrire nel corso di questa stagione. Con il rientro di Giorgetti hanno guadagnato esperienza e fisicità nel pitturato, mentre sugli esterni il pericolo principale rimane Pani. Dovremo essere bravi a marcarlo soprattutto quando non avrà la palla in mano.»

CUS Sassari – Sulcispes Sant’Antioco 55-69

CUS: Barbagallo 2, Porcheddu 4, Campus 3, Campanelli, Serra 13, Pani 14, Orrù 6, Dellaca’ 3, Impagliazzo 8, Giordanelli, Silano, Ribichesu. Coach: Sassu.

Sulcispes: Farci, Cavassa 8, S. Massidda 12, Fox Layne 10, Righetti 16, Peloso, Cuccu 10, Russo 6, Markovic 7. Coach: P. Massidda.

Arbitri: Laconi di Siamanna e Toraldo di Sassari.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato, a Carbonia,
La prima edizione de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT