28 March, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiL’INPS ha pubblicato il nuovo bando Home Care Premium 2017.

L’INPS ha pubblicato il nuovo bando Home Care Premium 2017.

[bing_translator]

L’INPS ha pubblicato il nuovo bando Home Care Premium 2017 per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti. Ne dà comunicazione con una nota il comune di Carbonia.

I requisiti di ammissione sono riportati nel bando pubblicato sul sito dell’INPS.

Prima di procedere alla compilazione della domanda, nei casi previsti dal bando (vedi art. 5), gli interessati devono iscriversi nella banca dati INPS. E’ necessario, inoltre, che il soggetto richiedente sia in possesso del “PIN dispositivo” (si rimanda al bando per le modalità di richiesta).

Nel momento in cui si presenta la domanda, gli interessati devono dichiarare di essere in possesso della dichiarazione sostitutiva DSU per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario, ovvero al nucleo familiare di appartenenza dell’ISEE  minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

Si precisa che, diversamente dalle precedenti annualità, l’inoltro della domanda dovrà avvenire a cura dell’interessato, esclusivamente per via telematica. È necessario accedere dalla home page del sito istituzionale www.inps.it, seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati > “Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium)”.

La domanda potrà essere inviata dalle ore 12.00 del 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12.00 del 30 marzo 2017.

Anche i beneficiari del Progetto Home Care Premium 2014, ancora in corso, dovranno presentare nuova domanda secondo le modalità indicate nel bando 2017.

Gli utenti dovranno prestare attenzione alla lettura del nuovo bando, in quanto è stato modificato rispetto alle annualità precedenti.

FOLLOW US ON:
Pane artigiano, vita
Si è svolta oggi la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT