19 April, 2024
HomeRegioneZona francaMaria Rosaria Randaccio (Movimento Sardegna Zona Franca) offre la sua consulenza a quanti vogliono iniziare ad avvalersi del regime fiscale della zona franca.

Maria Rosaria Randaccio (Movimento Sardegna Zona Franca) offre la sua consulenza a quanti vogliono iniziare ad avvalersi del regime fiscale della zona franca.

[bing_translator]

La dottoressa Maria Rosaria Randaccio, presidente del Movimento Sardegna Zona Franca, fiscalista, mette a disposizione di tutti coloro che vogliono iniziare ad avvalersi del regime fiscale della zona franca, il documento da consegnare ai propri commercialisti, affinché inviino all’Agenzia delle Entrate la Dichiarazione d’Intento per i propri clienti che lo richiedono.

Il nuovo modello di dichiarazione d’Intento è stato inserito nel Decreto Semplificazioni e può essere utilizzato a partire dal 1 marzo 2017. In esso è stata eliminata la possibilità di richiedere acquisti in sospensione di Iva dal … al …, per cui resterà la possibilità o di indicare un importo fisso (quello della fornitura) ovvero un importo massimo valido per più forniture, fino a concorrenza del quale il fornitore dovrà emettere fattura senza Iva.

In sostanza, gli esportatori abituali dovranno indicare, per ciascun fornitore, l’importo fino a concorrenza del quale il fornitore potrà emettere, per l’anno solare di riferimento, fatture senza applicazione dell’IVA.

Nel caso in cui il commercialista non voglia procedere all’invio della documentazione, è possibile compilare e spedire in proprio tale dichiarazione scaricando il software dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Il Movimento Sardegna Zona Franca istituirà a breve dei corsi collettivi dedicati ai propri soci per la corretta compilazione della Dichiarazione d’Intento. Le iscrizioni apriranno la settimana prossima. 

Maria Rosaria Randaccio. Foto di Fabio Murru.

FOLLOW US ON:
Inizieranno mercoled
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT