23 April, 2024
HomeTrasportiMichele Cossa (Riformatori sardi): «Continuità territoriale 1: vitale per la Sardegna eliminare i monopoli sulle rotte».

Michele Cossa (Riformatori sardi): «Continuità territoriale 1: vitale per la Sardegna eliminare i monopoli sulle rotte».

[bing_translator]

«L’esperienza dei giorni scorsi (che si appresta ad essere rivissuta a breve) ha dato alla Sardegna l’ennesima dura lezione: il monopolio sulle rotte aeree è disastroso per i sardi ed è la negazione dell’idea stessa di continuità unità territoriale.»

Lo afferma il consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa.

«Abbiamo assistito alle solite quanto inaccettabili cose che accadono ogniqualvolta c’è uno sciopero: bivacchi negli aeroporti, persone che hanno dovuto rinviare sine die interventi chirurgici o importanti appuntamenti di lavoro, studenti che hanno perso esami. Tutti problemi che chi vive in continente non ha: se non ci sono aerei c’è il treno, l’autobus o la macchina privata – aggiunge Michele Cossa -. Lo stesso deve valere anche per la Sardegna, che deve diventare zona franca degli scioperi del traffico aereo, ma a sua volta deve fare la scelta precisa di non instaurare ancora una volta situazioni di monopolio, né di Alitalia né di alcun altro vettore.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assemblea informat
Edoardo Tocco (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT