16 April, 2024
HomeRegioneEnti localiTre consiglieri regionali chiedono uno stanziamento straordinario per il comune di Nuoro per evitare il dissesto finanziario.

Tre consiglieri regionali chiedono uno stanziamento straordinario per il comune di Nuoro per evitare il dissesto finanziario.

[bing_translator]

Il capogruppo regionale di Forza Italia Pietro Pittalis, l’ex assessore al turismo Luigi Crisponi (Riformatori) e il capogruppo del Psd’Az Angelo Carta hanno proposto un emendamento alla manovra finanziaria per uno stanziamento di 15 milioni di euro a favore del comune di Nuoro, «per far fronte ai debiti ed evitare il dissesto finanziario del capoluogo barbaricino».

Il quadro delle finanze del palazzo civico di via Dante è davvero critico: «Una situazione grave – spiegano i tre consiglieri regionali – con cifre di un ente ormai prossimo al dissesto, o giù di lì. Il conto del Comune registra un saldo negativo che mette in allarme lo stato di salute contabile».

Secondo gli esponenti della minoranza nell’aula di via Roma «serve quindi uno sforzo comune delle forze politiche in consiglio regionale – concludono Pietro Pittalis, Luigi Crisponi ed Angelo Carta – per salvare l’Atene sarda da un crack e far fronte ad una situazione che rischia di precipitare. Solo un intervento finanziario della Regione consentirebbe un salvataggio, con la ripresa delle attività produttive e della cultura, vista anche la prossima candidatura di Nuoro a Città della Cultura. Solo questo provvedimento consentirebbe di riavviare il motore dell’economia del capoluogo barbaricino».

Verrà presentato ma
In occasione del Gir

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT