20 April, 2024
HomeSportDopo la sosta, la Sulcispes ritorna in campo per sfidare il fanalino di coda San Salvatore Selargius.

Dopo la sosta, la Sulcispes ritorna in campo per sfidare il fanalino di coda San Salvatore Selargius.

[bing_translator]

Sulcispes, a Selargius non puoi fallire


Penultimo impegno nella “Poule A” del campionato di Serie D per la Sulcispes Sant’Antioco, che domenica sarà in campo al PalaVienna di Selargius contro il San Salvatore ultimo in classifica.

La sosta per le festività pasquali ha permesso agli uomini di Massidda di smaltire la delusione per la sconfitta all’overtime contro Uri. Il ko rimediato contro Rolando e compagni ha fatto scivolare i sulcitani al quarto posto in classifica, posizione che dovrà ora essere difesa dagli assalti delle dirette concorrenti, con Nuoro e Astro in testa. Terminare tra le prime quattro significherebbe, poter usufruire del fattore campo favorevole nel primo turno dei playoff: un vantaggio significativo a cui la Sulcispes non vuole assolutamente rinunciare.

«Andremo a Selargius per ottenere il massimo – dice coach Paolo Massidda – anche perché nell’ultimo turno saremo costretti ad affrontare una partita difficile come quella contro la capolista Coral Alghero. Siamo reduci da una buona settimana di allenamenti, nei quali la squadra mi è parsa unita e determinata a riscattare la sconfitta subita a Uri. Siamo arrivati alla fase clou del campionato e non c’è più tempo per fare calcoli: è il momento di dare il tutto per tutto.»

Ancora privi dell’infortunato Fox Layne (il suo rientro in gruppo è previsto per i primi dieci giorni di maggio), i sulcitani dovranno stare ben attenti a non sottovalutare il San Salvatore di Roberto Frau, ultimo con due soli punti, ma capace fino a ora di mettere in difficoltà buona parte degli avversari incontrati: «A dispetto della posizione in classifica – aggiunge il coach sulcitano – sono una squadra temibile, specie tra le mura amiche. Giocheranno con la serenità di chi non ha nulla da perdere, mentre noi dovremo essere bravi a gestire anche la tensione. Cercheremo di sfruttare il gap fisico a nostro vantaggio, mentre in difesa sarà fondamentale mantenere alto il livello di pressione ed evitare che i loro tiratori dall’arco entrino in ritmo».

Palla a due domenica 23 aprile, alle 18.30, al Palasport di viale Vienna, a Selargius. Gli arbitri designati sono Marco Laconi di Siamanna e Marco Di Fortunato di Cagliari. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Sulcispes Basket.

Il liutista sassares
Sarà una settimana

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT