19 April, 2024
HomeSanitàGianluigi Rubiu (Udc): «Martedì in Consiglio regionale la verità sui ritardi nel pagamento degli stipendi e sul trasferimento delle risorse all’Aias».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Martedì in Consiglio regionale la verità sui ritardi nel pagamento degli stipendi e sul trasferimento delle risorse all’Aias».

[bing_translator]

Martedì 11 aprile, alle 16.00, la vertenza Aias verrà esaminata nella seduta del Consiglio regionale convocata oggi al termine della conferenza dei capigruppo.

«Una svolta per chiarire una volta per tutte le responsabilità relative agli incomprensibili rallentamenti sul pagamento delle retribuzioni ai lavoratori. Troppe ambiguità si intrecciano sui conti. Sarà fondamentale approfondire se i disagi sono legati alle lungaggini nell’erogazione delle risorse da parte della Regione – sottolinea il capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu – per l’insostenibile perdurare della crisi in atto. Una situazione che pregiudica il diritto all’assistenza e alla cura minando la serenità di lavoratori, assistiti e familiari. Vogliamo sapere – aggiunge Gianluigi Rubiu – dall’assessore Luigi Arru, i motivi sul ritardo degli stipendi, perché sta diventando inaccettabile utilizzare i lavoratori come anello debole per l’assurdo braccio di ferro con la Regione. E’ in gioco il futuro di una delle aziende socio sanitarie più importanti della SardegnaOccorre trovare una soluzione – conclude Gianluigi Rubiu – perché vengano tutelati i diritti dei lavoratori, messi a rischio dalla mancanza di prospettive per il futuro, e le aspettative dei soggetti svantaggiati in cura nelle diverse strutture sparse nei diversi territori dell’Isola.»

FOLLOW US ON:
Sabato mattina, nell
Una delegazione del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT