20 April, 2024
HomeAgricolturaIgnazio Locci (FI): «Subito aiuti concreti per i viticoltori del Sulcis danneggiati dalla gelata di domenica 23 aprile».

Ignazio Locci (FI): «Subito aiuti concreti per i viticoltori del Sulcis danneggiati dalla gelata di domenica 23 aprile».

[bing_translator]

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Ignazio Locci, sollecita «aiuti concreti per i viticoltori del Sulcis che, nelle prime ore di domenica 23 aprile, hanno visto mesi di duro lavoro andare in fumo a causa di un’improvvisa gelata che ha ridotto in cenere il raccolto del 2017. Circa 35-40 ettari di vigneto sono stati interessati da un inaspettato fenomeno (sembrerebbe essersi trattato di correnti di aria gelida) e adesso a rischio ci sono le produzioni del pregiato Carignano». «L’assessore regionale dell’Agricoltura Pierluigi Caria – aggiunge Ignazio Locci – venga nel Sulcis a vedere con i propri occhi i danni causati dalla gelata e dichiari lo stato di calamità naturale, disponendo un sostegno immediato ai viticoltori, la Regione ha il dovere di verificare la gravità della situazione e, nel caso, di prevedere un ristoro immediato per i viticoltori che dovranno rinunciare al loro reddito».

Al via, a Cagliari,
Sabato 29 aprile, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT