19 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes supera la Scuola Basket Cagliari e si rilancia nella “Poule A” della serie D di basket.

La Sulcispes supera la Scuola Basket Cagliari e si rilancia nella “Poule A” della serie D di basket.

[bing_translator]

La Sulcispes Sant’Antioco ha superato al PalaGiacomoCabras la Scuola Basket Cagliari, con il punteggio di 77 a 70 e si rilancia nella “Poule A” del campionato di serie D di basket maschile. Contro un avversario competitivo, la squadra di Paolo Massidda ha fornito un’ottima prestazione, riscattando così il brutto passo falso subito otto giorni fa in casa della Pallacanestro Nuoro.

La Sulcispes, priva dell’infortunato Fox Layne e con Righetti limitato da una distorsione alla caviglia, han approcciato la gara con energia, chiudendo avanti il primo parziale di ben 10 lunghezze sul 28 a 18. Alternando la uomo alla zona, la Sulcispes ha provato a limitare lo straripante Loddo (top scorer dell’incontro con ben 32 punti), ma non è riuscita a impedire ai cagliaritani prima di avvicinarsi sul -6 all’intervallo lungo (40-34), e poi di mettere la testa avanti nel corso del terzo periodo. Di fronte alle difficoltà, però, i lagunari hanno reagito nel migliore dei modi: grazie alla solida regia di Russo, alle triple di Cavassa e Massidda e ai punti nel pitturato di Cuccu e Righetti, i padroni di casa hanno nuovamente preso il comando, respingendo poi nel finale gli ultimi assalti della Scuola Basket condotti da Spano e Badellino.

«La vittoria è sicuramente importante ai fini della classifica – commenta coach Paolo Massidda – ma sono soddisfatto soprattutto dell’atteggiamento mostrato dalla squadra: era questa la reazione che volevo vedere dopo la sconfitta di Nuoro. Giocando con lo stesso spirito potremo toglierci delle soddisfazioni anche nelle prossime sfide contro Alghero, Uri e Selargius.»

Sulcispes Sant’Antioco-Scuola Basket Cagliari 77-70

Sulcispes: Farci, Cavassa 15, Basciu, S. Massidda 17, Piras, Righetti 14, Peloso, Cuccu 12, Russo 6, Markovic 13. Coach: Paolo Massidda.

Scuola Basket: Loddo 32, Ippolito 6, Cabras, Magro, Spano 8, Badellino 6, Picciau, Fois 11, Piras 7, Lorrai. Coach: Giuseppe Pau.

Parziali: 28-18; 40-34; 55-49.

Arbitri: Saddi di Quartu Sant’Elena e Porcu di Villacidro.

Il Cagliari alle 15.
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT