23 April, 2024
HomeSpettacoloDanzaSabato 22 aprile, al Teatro Centrale di Carbonia, andrà in scena lo spettacolo di danza Indaco.

Sabato 22 aprile, al Teatro Centrale di Carbonia, andrà in scena lo spettacolo di danza Indaco.

[bing_translator]

Gli illusionisti della danza tornano con una nuova sfida e prova d’autore: Indaco, il nuovo spettacolo che coniuga danza, tecnica e massima innovazione nel supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce e soluzioni registiche altamente tecnologiche pensate per il linguaggio coreutico.

Con la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni, i danzatori si alterneranno sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente, grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanteranno il pubblico, il quale si ritroverà piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche.

Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti: il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il rispetto dell’ambiente e della propria naturalità quale metafora di quella del mondo, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali. Tematiche care alla direzione artistica della compagnia che, inserite nel percorso di ricerca che da sempre svolge, pongono l’uomo e la donna di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale sofferta ed inesauribile.

Per questa nuova produzione, la regia raddoppia per moltiplicare intenzioni e punti di vista, resi a tratti infiniti dalle scelte scenografiche ed artistiche.

L’appuntamento è per sabato 22 aprile, alle 20.45, al Teatro Centrale di Carbonia.

Il testo è tratto ed ispirato all’opera di Carl Sagan “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space”. Produzione RBR DANCECOMPANY.

Sabato 22 e lunedì
Gli specialisti dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT