18 April, 2024
HomeEsteriUna nuova manifestazione antimilitarista è stata messa in atto oggi a Domusnovas, con un sit-in davanti allo stabilimento dell’azienda tedesca RWM e un corteo pacifico fino al paese.

Una nuova manifestazione antimilitarista è stata messa in atto oggi a Domusnovas, con un sit-in davanti allo stabilimento dell’azienda tedesca RWM e un corteo pacifico fino al paese.

[bing_translator]

Una nuova manifestazione antimilitarista è stata messa in atto oggi a Domusnovas, prima cin un sit.in davanti allo stabilimento dell’azienda tedesca RWM, nella quale vengono prodotte le bombe che da due anni vengono utilizzate nel conflitto in corso nello Yemen, poi con un corteo che ha raggiunto il centro del paese. Alcune decine di pacifisti, organizzati con cartelli e striscioni, hanno raggiunto la zona dello stabilimento a piedi, dopo essere stati costretti a lasciare le loro auto a circa un chilometro di distanza. Il corposo schieramento delle forze dell’ordine li ha poi tenuti lontani dallo stabilimento. Una volta conclusa il sit-in, i manifestanti hanno raggiunto in corteo il paese, dove si sono fermati davanti alla chiesa della piazza principale.

Quella odierna è stata la terza manifestazione organizzata contro lo stabilimento RWM di Domusnovas, dopo quelli del 19 dicembre 2015 e del 10 maggio 2016.

FOLLOW US ON:
Si è svolto sabato
Alessandro Pilia: «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT