Cultura

Venerdì 21 aprile verrà presentato a Iglesias, presso il Teatro Electra, il libro di Peo Alfonsi “33 bonsai”, editrice Taphros.

Venerdì 21 aprile 2017, alle ore 18,30, presso il Teatro Electra di Iglesias, verrà presentato, grazie all’iniziativa della locale sezione della FIDAPA, il libro di Peo Alfonsi “33 bonsai”, editrice Taphros.

In questa raccolta, l’autore si racconta, attraverso episodi della sua vita che rappresentano momenti intensi e cruciali che hanno scandito il suo percorso artistico. Egli vuole condividerli con il pubblico, ma non certo per autocelebrazione, come ben spiega in queste parole tratte dalla sua introduzione:

«Questi bonsai hanno già assolto il loro compito. Quando ho cominciato a scriverli non avevo la minima intenzione di renderli pubblici, e così è stato fin quasi verso la fine, quando lentamente si è affacciata l’idea che forse avrebbero potuto significare qualcosa anche per chi non mi conosce né conosce le persone di cui parlo. Ho ritrovato, in questi due anni di quasi compulsiva dedizione alla scrittura, lo stesso intimo piacere che fino a ieri mi accompagnava nello scrivere musica.»

La serata sarà introdotta da Rosanna Desogus, presidente FIDAPA Iglesias e presentata da Cinzia Guaita.

A seguire, una serie di letture di Rossella Faa intercalate da interventi musicali di Peo Alfonsi.

Peo Alfonsi è nato a Iglesias nel 1967. Vive a Verona, dove lavora come musicista e insegnante di chitarra. Come concertista ha viaggiato in più di quaranta nazioni. “33 bonsai” è la sua opera prima.

Comments

comments

Tags: , , ,

Leave a Reply