29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaAlle 18.00 nuovo appuntamento con Musei in Musica, la musica del Duo Tramma-Facchini sarà accompagnata dalla poesia dell’arte di Chagall.

Alle 18.00 nuovo appuntamento con Musei in Musica, la musica del Duo Tramma-Facchini sarà accompagnata dalla poesia dell’arte di Chagall.

[bing_translator]

Alle 18.00, nella Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, nuovo appuntamento con Musei in Musica. Nella Sala Depero il Duo Tramma Facchini, composto da Ludovico Tramma al violino e Fiammetta Facchini al pianoforte, eseguirà brani di Bach, Mozart e Poulanc. Un breve intervento dello storico dell’arte Efisio Carbone, dedicato all’artista Marc Chagall, introdurrà il concerto.

Per l’edizione di quest’anno la rassegna, organizzata in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina”, intende esaltare il rapporto tra i grandi maestri dell’arte e la musica cui erano soliti ispirarsi. In linea con questo indirizzo, Efisio Carbone racconterà l’arte di Marc Chagall, mettendo in evidenza come la passione per la musica sia stata uno degli aspetti distintivi del suo percorso artistico.  Chagall, infatti, da grande appassionato di musica e teatro fu anche autore di costumi e scenografie per il Teatro di arte ebraica di Mosca. Le  sue opere, popolate da violinisti, angeli con la tromba, suonatori di flauto, di shofar, accompagneranno i capolavori di Bach, Mozart e Poulanc eseguiti dal Duo Tramma Facchini.

Verrà presentato lu
Reportage di una gio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT