Sport

Brillanti risultati degli studenti del Liceo “Gramsci-Amaldi” di Carbonia ai campionati regionali e nazionali di pallavolo e corsa campestre.

Brillanti risultati degli studenti del Liceo “Gramsci-Amaldi” di Carbonia ai campionati regionali e nazionali di pallavolo e corsa campestre.

Gaia Pispisa, dopo essere arrivata prima nelle finali regionali di corsa campestre, ha partecipato alle finali nazionali svoltesi a Gubbio dal 10 al 12 aprile, classificandosi fra le prime trenta su circa duecento partecipanti.

Le alunne Gaia Angioni, Michela Aru, Martina Cossu, Eleonora Deidda, Emma Farris, Alessia Frau, Letizia Ibba, Rebecca Lunardi, Alessia Pili, Elisa Sanna, Alessia Saputo, Elisa Soddu, Alice Zurru nei giorni scorsi hanno conquistato, a Oristano, il  primo posto nelle finali regionali di pallavolo e parteciperanno alle finali nazionali, in programma dal 5 al 9 giugno 2017, in Abruzzo. I docenti che preparano il gruppo sono Nicola Cabras e Maurizio Soddu.

Non è certamente un caso la partecipazione del Liceo “Gramsci-Amaldi” di Carbonia a manifestazioni di questo tipo, poiché da sempre le Scienze Motorie e Sportive rappresentano uno dei punti di forza dell’offerta formativa dell’Istituto.

Nella programmazione didattica del dipartimento specifico, le unità di apprendimento sugli sport individuali e di squadra sono alla base del processo di apprendimento generale.

Attraverso la pratica offrono, infatti, occasioni concrete per acquisire valori sociali e morali, come comprendere il valore delle regole, formare lo spirito critico e la capacità di giudizio ed acquisire senso di responsabilità.

Comments

comments

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply