24 April, 2024
HomeEdiliziaGianluigi Rubiu (Udc): «La Giunta porti in Aula la nuova legge urbanistica, per far ripartire il settore delle costruzioni».

Gianluigi Rubiu (Udc): «La Giunta porti in Aula la nuova legge urbanistica, per far ripartire il settore delle costruzioni».

[bing_translator]

«La Giunta porti in Aula la nuova legge urbanistica, per far ripartire il settore delle costruzioni». Lo ha detto stamane Gianluigi Rubiu, capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, in occasione della mobilitazione dei lavoratori edili che sono scesi in piazza per manifestare contro i troppi lacci che soffocano il settore. «Si parta – sottolinea Gianluigi Rubiu – da una legge urbanistica che possa incrociare le richieste delle imprese e delle associazioni confederali. L’impianto della normativa deve riuscire a trainare nuovi investimenti per le infrastrutture ed il recupero urbano. Non solo. Auspichiamo che il provvedimento della giunta non possa ingessare il territorio mettendo un freno agli interventi di ammodernamento urbano, ma preveda interventi orientati alla massima apertura nel rispetto delle peculiarità ambientali. Unica soluzione per superare le difficoltà del comparto, con la chiusura di oltre 30mila imprese solo in Sardegna – conclude Gianluigi Rubiu – è un nuovo disegno sull’edilizia, mettendo da parte le visioni contrapposte delle fazioni politiche e incentrando la legge su un modello di sviluppo per la nostra Isola. Il settore delle costruzioni è in grado di risollevare l’economia della Sardegna, con nuove opportunità per realizzare il massimo dell’occupazione e sbloccare i contratti fermi da anni».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La sarda Alessandra
La Conferenza Stato-

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT